Logo Tetto AmicoVorrei informarVi che, da alcuni anni all’interno all’Ospedale S.Orsola-Malpighi è nata una Casa di Accoglienza “TettoAmico” che ospita pazienti trapiantandi e trapiantati di fegato e di cuore.
Questa struttura è stata ideata e realizzata dal Presidente di Atcom, Giacinto Forcione, grazie alla collaborazione e al contributo dell’Azienda Universitario Ospedaliera di Sant’Orsola-Malpighi e delle Associazioni partner del progetto: Associazione nazionale trapiantati di fegato G. Gozzetti e Associazione Piccoli Grandi Cuori.
Inaugurata nel 2014 con 13 stanze, servizi (privati o in comune), cucina, lavanderia, aree comuni, ha visto un incremento costante di ospiti fintanto che si è deciso, grazie sempre alla disponibilità dell’Azienda Ospedaliera e delle Associazioni partner, di incrementare la Casa di Accoglienza di ulteriori sei stanze, più servizi, cucina e aree comuni destinate a tutti coloro che necessitano di un “tetto” all’interno dell’ospedale.
Poiché il numero dei pazienti è in costante aumento, è stato deciso di ampliare la struttura e ciò comporta un notevole esborso di danaro.
è per questo motivo che mi rivolgo alla Vostra sensibilità affinchè la Associazione Nazionale Trapiantati di Fegato G.Gozzetti
(che ha usufruito di 3153 giornate presso Tetto Amico, dal 1° gennaio 2017 al 30 settembre 2017), possa contribuire al completamento dell’opera in corso. Già in passato la nostra Associazione ha effettuato congrui versamenti, ma non sufficienti.
Al Vostro buon cuore…
A questo scopo è utilizzabile il conto corrente bancario presso Banca Prossima:
Iban IT 53 BO 33 5901 6001 0000 0141 874
CAUSALE Casa Accoglienza TettoAmico

Vi ringrazio, Il Presidente
Franco Cacciari

BROCHURE Casa d'Accoglienza TettoAmico