Logo Tetto AmicoVorrei informarVi che, da alcuni anni all’interno all’Ospedale S.Orsola-Malpighi è nata una Casa di Accoglienza “TettoAmico” che ospita pazienti trapiantandi e trapiantati di fegato e di cuore.
Questa struttura è stata ideata e realizzata dal Presidente di Atcom, Giacinto Forcione, grazie alla collaborazione e al contributo dell’Azienda Universitario Ospedaliera di Sant’Orsola-Malpighi e delle Associazioni partner del progetto: Associazione nazionale trapiantati di fegato G. Gozzetti e Associazione Piccoli Grandi Cuori.
Inaugurata nel 2014 con 13 stanze, servizi (privati o in comune), cucina, lavanderia, aree comuni, ha visto un incremento costante di ospiti fintanto che si è deciso, grazie sempre alla disponibilità dell’Azienda Ospedaliera e delle Associazioni partner, di incrementare la Casa di Accoglienza di ulteriori sei stanze, più servizi, cucina e aree comuni destinate a tutti coloro che necessitano di un “tetto” all’interno dell’ospedale.
Poiché il numero dei pazienti è in costante aumento, è stato deciso di ampliare la struttura e ciò comporta un notevole esborso di danaro.
è per questo motivo che mi rivolgo alla Vostra sensibilità affinchè la Associazione Nazionale Trapiantati di Fegato G.Gozzetti
(che ha usufruito di 3153 giornate presso Tetto Amico, dal 1° gennaio 2017 al 30 settembre 2017), possa contribuire al completamento dell’opera in corso. Già in passato la nostra Associazione ha effettuato congrui versamenti, ma non sufficienti.
Al Vostro buon cuore…
A questo scopo è utilizzabile il conto corrente bancario presso Banca Prossima:
Iban IT 53 BO 33 5901 6001 0000 0141 874
CAUSALE Casa Accoglienza TettoAmico

Vi ringrazio, Il Presidente
Franco Cacciari

BROCHURE Casa d'Accoglienza TettoAmico

NEWS SCIENTIFICHE

Il trapianto di fegato da donatore vivente

Leggi tutto...

Progressi nella terapia della infezione da Virus C

Leggi tutto...

Sicurezza della donazione di organi: il modello della Regione Emilia-Romagna

Leggi tutto...